Rosso nell'anima - il nostro vino



Dopo il grande successo delle passate annate, torna a grande richiesta il “Rosso nell’Anima” il vino dell’Associazione amici del Monte Ceneri, che vendiamo ora in sottoscrizione e con cui finanziamo la manutenzione e ristrutturazione del Grotto, un punto di riferimento per tutte le compagne e tutti i compagni del nostro Cantone.

 

Con l’incasso di questa vendita vogliamo compensare anche la riduzione dell’affitto del nostro bel Grotto, concordata con il gerente a causa di Covid-19.

Quest’anno abbiamo scelto per voi due vini prodotti dalla “CANTINA VINI ROVIO RONCO” (https://www.vinirovio.ch/) una azienda gestita in modo famigliare da Francesca e Gianfranco Chiesa, ubicata a Rovio su un bel terrazzo sul Ceresio.

 

Si tratta del MERLOT ROVIO 2018, un vino prodotto con uva coltivata a Rovio, su terreni sabbiosi – ghiaiosi alle falde del Monte Generoso. È il vino più rappresentativo dell’azienda e riflette tutta la bellezza delle colline dove è piantata la vigna, e del MERLOT PUGERNA 2019, che nasce invece in un vigneto piantato nel 1986 a Pugerna, di fronte al golfo di Lugano e ai piedi del monte Sighignola, caratterizzato da terreni ghiaiosi e leggermente calcari. Il vino con le sue caratteristiche si identifica nel tradizionale Merlot del Ticino.

 

Per acquistare il vino basta seguire quanto indicato nel formulario di sottoscrizione.

Etichetta vino Rosso nell'Anima_Definiti